La città di Fiesole sorge su una collina alta circa 300 metri s.l.m. a circa 6 chilometri da Firenze, ed è un'ambita meta turistica per la bellezza del paesaggio circostante e per le sue ricchezze storiche e culturali.

Centro della città è piazza Mino da Fiesole, dove c'è l'imponente cattedrale romanica, il Palazzo Altoviti (oggi sede del seminario vescovile), ed il Comune. Su un lato della piazza principale, al termine di una corta ma ripida salita, sorge la Chiesa di San Francesco.

Sempre nei pressi di Piazza Mino, ma in direzione nord, si trova l'entrata al Teatro Romano. Oltre al Teatro, perfettamente conservato, si trovano i resti di una necropoli, terme romane e di alcuni altri edifici di epoca tardo-imperiale. Il Teatro è sede di una stagione teatrale e musicale estiva nota come Estate Fiesolana.

A pochi metri dal Teatro Romano vi è l'entrata del Museo Bandini, dove è conservata un'importante ed ampia collezione di ceramiche dei Della Robbia.

Fiesole piazza fiesole teatroromano

 

 


Indirizzo:
 
Residenza
Casa Edda Firenze

Via Baccio da Montelupo, 26 - Firenze
Tel: +39 335 5821694
E-mail: info@casaeddafirenze.com

La nostra disponibilità
 

Ci trovi anche qui:

Homelidays
tripadvisor-logo
HL TA colour logo-1
Airbnb-Logo

Casa Edda Firenze

Via Baccio da Montelupo, 26 50142 Firenze

La casa è ben raggiungibile, se arrivate in auto dall’autostrada A1, dista circa 5 Km dalle uscite Firenze Nord oppure Scandicci. E' inoltre vicinissima alla strada di grande comunicazione FI-PI-LI, e dista circa 3 Km dall’aereoporto.

GPS: Lat. 43°46’12”N — Long. 11°12’26”E


 

Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza di utilizzo. I cookie utilizzati sono essenziali per il funzionamento di questo sito.